<
about us
La nostra storia

In pieno periodo COVID, in tempi di difficile sostenibilità per la ristorazione, dalla parte sbagliata della ripa del Naviglio Grande nasce il Fininfondo: ristorante e cocktail bar con al centro la Food & Drink experience.

Ecco che il distanziamento sociale, paradosso evolutivo, inducendo all’ aumento del bisogno di socializzazione nel rispetto delle norme sanitarie, trasforma la nostra ripa nella parte giusta del naviglio.

In uno degli scorci più caratteristici di Milano, in un’atmosfera rilassata e tranquilla, per vivere un’esperienza sociale e un momento prezioso da dedicare a se stessi, da condividere con amici, colleghi e famiglia dove il design, l’accoglienza, il servizio e il cibo uniti al contesto determinano l’esperienza sensoriale fininfondo.

Noi ci crediamo fininfondo! Per vivere la metamorfosi della Vecchia Milano che si trasforma e si innova.

la sala
L'atmosfera

Una mescolanza voluta di materiali e suggestioni: il rosso ed il blu, le ombre con le luci, il grezzo e le patine, il vintage e i decori originali, racchiuso tutto in una lussuosa scatola Blu Petrolio e Bianco Capannone, per reinventarne l’atmosfera.

Il progetto firmato dagli studi di architettura Peruffo e Brizzi+Riefenstahl asseconda i volumi di uno spazio antico e profondo a pianta rettangolare, fortemente connotato dai mattoni a vista della vecchia Milano, dagli archi e dalle colonne che lo trasporta in una dimensione diversa, contemporanea.

la nostra filosofia
L'istinto e l'istante

L'istinto è fatto di erbe fresche, frutta di stagione, verdure del mercato, carni curate e farine ricercate dai mulini di Milano Sud e dalle campagne circostanti. E' ricerca e perfezionamento, innovazione e attaccamento alle proprie radici e tradizioni.

L'istante è l'esperienza che vogliamo farvi vivere, che racchiude ricordi, sapori e aromi di una volta, o di un giorno che deve ancora arrivare.

L'istinto dell'istante è quello per cui ci svegliamo ogni mattina, per presentarvi piatti innovativi e curati che mantengano quella semplicità complessa di cui tutti noi siamo alla ricerca ogni giorno.

Dove siamo